Parte la corsa per candidarsi con la Lega

7 Aprile 2019

Numerose le richieste già presentate. Nella lista elettorale ci saranno anche Santilli, Foschi e Sulpizio

PESCARA. È partita la corsa per candidarsi al consiglio comunale di Pescara con la Lega. Secondo fonti bene informate, sarebbero arrivate già decine di curricula presentati da politici, professionisti e semplici cittadini interessati ad essere inseriti nella lista del Carroccio. E a questo punto le liste potrebbero essere addirittura due, proprio per consentire agli aspiranti consiglieri di poter partecipare alle prossime elezioni del 26 maggio.
Ieri, il commissario provinciale della Lega Gianfranco Giuliante ha preannunciato, durante una conferenza stampa, che saranno resi noti entro breve i nomi dei possibili candidati. Ma alcuni sono già trapelati.
Secondo indiscrezioni, dovrebbero essere inseriti nella lista della Lega l’ex assessore comunale Gianni Santilli, in passato esponente di Pescara futura, la civica dell’attuale candidato sindaco del centrodestra Carlo Masci. Insieme a lui dovrebbero esserci altri due ex assessori, Armando Foschi che faceva parte dell’amministrazione guidata dall’allora sindaco Carlo Pace e Adelchi Sulpizio componente della giunta Alessandrini fino al 2016, poi transitato dal centrosinistra alla Lega.
Non è escluso che venga inserito nella lista anche l’attuale consigliere regionale del Carroccio Vincenzo D’Incecco, che ha ottenuto ben 6.668 preferenze alle scorse elezioni del 10 febbraio.
Circolano i nomi anche di altri politici che potrebbero far parte della squadra. Come gli ex consiglieri comunali Renato Ranieri, Andrea Salvati e Livio Marinucci, l’ex presidente di circoscrizione Mauro Renzetti, l’esperto di marketing Lorenzo Verrocchio. Ovviamente, non ci sono conferme su questi nomi. Ma le richieste alla Lega continuano ad arrivare numerose e il tempo sta quasi per scadere. (a.ben.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.