Pd candida Natarelli, non Di Pietrantonio

Pronta la lista dei democratici per il consiglio comunale: corrono anche Casciano e Gaspari, ma non c’è il capogruppo

PESCARA. Antonio Natarelli, il noto chirurgo di Ortopedia dell’ospedale civile, ora in pensione, si candida alle comunali con il Pd. Il suo nome compare nella lista che i democratici hanno predisposto per il consiglio comunale a sostegno del candidato sindaco Marco Alessandrini. Il Centro è in grado di anticiparla. Nell’elenco ci sono diversi consiglieri uscenti e anche tanti nomi nuovi. Ma, forse, la sorpresa più grossa è l’assenza del capogruppo Moreno Di Pietrantonio. Alcuni giorni fa, in un’intervista, l’esponente del Pd aveva detto di non aver ancora deciso se candidarsi o no, ma ora la scelta sembra sia stata fatta.

Di Pietrantonio è fuori. Figurano invece altri consiglieri uscenti come Antonio Blasioli, candidato alle recenti primarie per fare il sindaco e poi ritiratosi; Giuliano Diodati; Enzo Del Vecchio; Paola Marchegiani. Oltre a Marco Alessandrini, candidato a sindaco per il centrosinistra. Su dieci uscenti, quindi si ricandidano solo in cinque.

Nella lista composta da 32 nomi ci sono, inoltre, il capogruppo del Pd di Porta Nuova Giacomo Cuzzi; il consigliere di quartiere Francesco Pagnanelli; il segretario del circolo di Porta Nuova Carlo Gaspari, leader della battaglia contro il progetto della duna sulla riviera sud; l’ex chirurgo Antonio Natarelli; il portavoce dell’ex sindaco Luciano D’Alfonso Marco Presutti; il segretario cittadino del Pd Stefano Casciano, già consigliere comunale durante la consiliatura di D’Alfonso.

L’elenco prosegue con l’addetto stampa della Confesercenti Piero Giampietro; l’ex consigliere comunale dell’amministrazione D’Alfonso Andrea Marconi; l’organizzatore di «Fuori uso» Cesare Manzo; il coordinatore della segreteria provinciale del Pd Emilio Longhi; il responsabile dei Giovani democratici Mirko Frattarelli. E poi ancora: Giuseppe Marsini; Alessandro Di Cola; Alessandro Zuccarini, figlio di Ugo ex consigliere comunale della Margherita; Fabrizio Perfetto; il giornalista del Centro ora in pensione Walter Nerone; Simone D’Alessandro; Noemi Trivellone; Tiziana Di Giampietro; Rita Taricani; Chiara Barriero.

La lista si conclude con l’esponente della Confesercenti Leila Kechoud; Maria Ida D’Antonio; Bernardette Palombo; Sandra Santavenere; l’ex assessore comunale durante la giunta D’Alfonso Simona Di Carlo; Angela Di Canio; Annarita Di Giovannantonio. Questa la lista per il consiglio comunale. Intanto oggi il candidato sindaco del centrosinistra Marco Alessandrini fara conoscere il suo programma in una conferenza stampa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA