Penne, in duemila alla Notte rosa

Strade affollate ieri sera per la manifestazione che precede la tappa del Giro
PENNE. Sabato sera di festa, musica e buon cibo. La Notte rosa a Penne non ha tradito le attese ed ha portato nel capoluogo vestino tantissima gente.
In attesa della partenza della decima tappa del Giro d’Italia, la Penne-Gualdo Tadino, in programma domani, oltre duemila persone si sono ritrovate nei veri punti della festa: da piazza Luca da Penne, passando per Corso Alessandrini, Largo San Francesco e Viale San Francesco. Manco a dirlo il colore dominante della serata è stato il rosa: palloncini, magliette rosa un po’ per tutti, decorazioni e tanto sano divertimento.
Massima l’attenzione riservata alla sicurezza, con estintori e defibrillatori posizionati lungo tutte le vie caratterizzate dalla festa.
Prosegue intanto a pieno ritmo l'organizzazione per far sì che domani, in occasione della partenza della decima tappa del Giro, la più lunga di tutta la corsa rosa con i suoi 239 chilometri, sia tutto perfetto, sia per gli appassionati delle due ruote, così come per i cittadini ed i lavoratori pendolari che dal capoluogo vestino devono spostarsi verso Pescara.
Per consentire agli appassionati di ciclismo di accedere alla città, in vista della partenza del Giro d’Italia, saranno disponibili i seguenti parcheggi: località Portella, Via Santo Spirito (parcheggio Tua), Contrada San Salvatore (parcheggio Brioni) e Contrada Campetto (parcheggio impianti sportivi). I parcheggi saranno collegati con il servizio di bus navetta (la corsa termina all’altezza del rondò di San Francesco). Inoltre, oggi e domani, il terminal degli autobus sarà trasferito in contrada Ossicelli (parcheggio stadio Fernando Colangelo). «Per informazioni sulla viabilità è comunque possibile contattare il comando di polizia municipale», ha spiegato l’assessore alla polizia municipale Nunzio Campitelli.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

