Penne, l’Inps trasferisce i suoi uffici all’ex tribunale

PENNE. Gli uffici Inps di Penne saranno trasferiti presto nelle stanze dell’ex tribunale. Da circa due anni, su iniziativa del vice sindaco Ennio Napoletano e in collaborazione con il componente del...

PENNE. Gli uffici Inps di Penne saranno trasferiti presto nelle stanze dell’ex tribunale. Da circa due anni, su iniziativa del vice sindaco Ennio Napoletano e in collaborazione con il componente del Comitato provinciale Antonio Della Valle, di Penne, si è cercata una soluzione per una diversa dislocazione del centro operativo Inps, al fine di scongiurarne una possibile chiusura a causa dei continui tagli della spesa pubblica.

«Il presidio Inps di Penne», a detto il vice sindaco, «è ovviamente un servizio essenziale per la nostra città e per tutti i cittadini dell'area vestina, non solo per i numerosi pensionati presenti, ma per tutti gli utenti che usufruiscono di prestazioni sociali, come disoccupazione, mobilità, malattia, maternità, bonus, oltre ovviamente ai professionisti, medici, patronati e operatori del settore». La convenzione tra l'ente ed i vertici regionali Inps è arrivata nelle scorse settimane. «Riteniamo la scelta appropriata», ha aggiunto Napoletano, «in quanto non perdiamo la sede con un contratto di 20 anni. Ci sarà un investimento dell’Inps e il nostro centro storico sarà arricchito con un altro presidio di pubblica utilità».(f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA