PER LA DANCE PIÙ SCATENATA C’È BOB SINCLAR

SALVA LA DATA ABRUZZESE DEL RE DELLE HIT LA CONSOLLE DEL FLACCO SI ACCENDE ALLE 18
di Rosa Anna Buonomo
PESCARA
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica dance. E non soltanto per loro. Bob Sinclar si prepara a far ballare il pubblico di Pescara con la sua musica travolgente. Il re delle hit dance farà tappa in città il prossimo 1° agosto, allo stadio Adriano Flacco, nell’ambito della seconda edizione del Love Summer Fest, che lo scorso anno ha superato le cinquemila presenze.
Una conferma che ha messo a tacere i rumors che si sono rincorsi nei giorni scorsi sull’annullamento della data pescarese di Sinclar. La consolle del Love Summer festival 2014 si accenderà alle ore 18, con le esibizioni di dj provenienti da tutto il centro Italia. L’esibizione di Bob Sinclar è prevista, invece, per le ore 23. Quella a Pescara sarà la prima data italiana del tour internazionale 2014 del noto dj e produttore francese. L’organizzazione è stata curata da tre ragazzi pescaresi, rappresentati da Damiano Figorito, e da un gruppo di imprenditori abruzzesi capitanati dal titolare dello Stammtisch di Chieti Scalo Marco De Rosa. Il tutto è stato coordinato da Music Force con Emanuele La Plebe, che è riuscito a evitare che l’appuntamento pescarese con la musica di Sinclar saltasse, e Best Eventi.
Quello del primo agosto è stato definito dagli organizzatori come «un evento imperdibile per tutti gli appassionati di disco music». Produttore discografico e dj di fama internazionale, Bob Sinclar, al secolo Christophe Le Friant, ha iniziato la sua carriera artistica quando aveva solo 18 anni, nel 1987. Qualche anno dopo ha fondato la sua etichetta Yellow Productions. Il suo primo album risale, invece, al 1998. “Paradise”, questo il titolo del disco, contiene “Gym tonic”, nata in collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk. È da allora che le sue hit iniziano a scalare le classifiche della disco music e a dilagare nelle discoteche e nei club di tutto il mondo. Nel 2000 arriva “Champs Elisées”; gli seguono “Cerrone by Bob Sinclar” e “Western Dream”, quest’ultimo anticipato dal singolo di grandissimo successo “Love generation”. Ma ci sono anche “Hold on”, “Rock this party”, “LaLa Song”, per citarne solo alcuni, tra i brani di Sinclar che si sono rapidamente imposti come tormentoni grazie alla loro musicalità e che continuano a far ballare i giovani di tutto il mondo.
Risale al 2011 il videoclip di “Far l’amore”, remix del celeberrimo brano “A far l’amore comincia tu” interpretato da Raffaella Carrà negli anni Settanta. Nel 2013 il dj francese pubblica, invece, il suo lavoro “Paris by Night”, mix di sonorità dance, electro, jazz e ritmi latini che fanno rivivere le atmosfere suggestive del Moulin Rouge. I biglietti per assistere alla performance di Bob Sinclar a Pescara sono già in prevendita. Possono essere acquistati online e in tutti i punti vendita autorizzati dei circuiti TicketOne, CiaoTickets e BookingShow. I costi: 31 € per il ticket normale, 50 € per il biglietto vip, che comprende l’accesso anticipato all’area Pit. All’interno dello stadio Flacco saranno allestiti stand con cibo e bevande.
. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

