Pescara, a Carnevale c’è la 58esima “Mascherina d’argento”: bambini in festa all’Auditorium Flaiano

Martedì 17 febbraio si annuncia un pomeriggio di maschere, musica e giochi che si concluderà con l’assegnazione del trofeo della “Mascherina d’Argento”. Il produttore e direttore artistico Ivan Antonio Giampietro ripropone un format già collaudato e che è stato molto apprezzato dal pubblico. (Nella foto, un’immagine dell’edizione 2025)
PESCARA. C’è grande attesa per l’appuntamento di martedì 17 febbraio, alle ore 17.30, all’Auditorium Flaiano di Pescara, dove tanti bambini si ritroveranno per festeggiare insieme il Carnevale. Si annuncia un pomeriggio di maschere, musica e giochi che si concluderà con l’assegnazione dell’ambito trofeo della 58^Mascherina D’Argento.
L’invito a partecipare arriva dal produttore e direttore artistico della manifestazione Ivan Antonio Giampietro che ripropone un format già collaudato e che è stato molto apprezzato dal pubblico, se si tiene conto del successo dello scorso anno. Organizzato dalla Venus Entertainment e dall’Associazione Culturale Internazionale, con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara guidato da Maria Rita Carota, l’evento sarà condotto, come già da molti anni, dal noto conduttore di Rai Uno, Beppe Convertini. La madrina sarà Aurora Di Profio, talentuosissima cantante già protagonista del programma di Rai Uno The Voice Kids.
Come special guest sono attesi diversi ospiti: la cantante Flavia Renzi, protagonista del programma di Canale 5 “Io Canto”, l’indossatrice Agnese Ruggero, già finalista nazionale di Miss Venus 2025, e il mago Foster che sorprenderà le mascherine e il pubblico dell’Auditorium Flaiano con una performance di magia e illusionismo.
A far danzare i bambini, con un corpo di ballerini professionisti, sarà la coreografa Michela Sartorelli di Professione Danza.
La partecipazione per i bambini sarà totalmente gratuita, così come l’ingresso del pubblico, e tutti i bimbi riceveranno un premio. Sarà affidato alla giuria l’arduo compito di scegliere le otto mascherine più belle e originali, che riceveranno un ulteriore premio. Poi, tra queste otto sarà decretata la mascherina che riceverà il trofeo della “58^ Mascherina D’Argento”. Eventuali libere offerte, devolute dai partecipanti alla giornata e gli spettatori, andranno totalmente in beneficenza a favore dell’associazione di volontariato “Alda e Sergio per i bambini”.
Le iscrizioni dei bambini che vorrà partecipare, di età compresa tra i 3 e i 10 anni, vanno comunicate al numero 331 111 52 83.

