Pescara, falso allarme bomba all'aeroporto per un trolley sospetto

Il trolley è stato trovato alla fermata dell'autobus ed è stato fatto brillare dagli artificeri. Chiusa la via Tiburtina, nessun disagio per i voli

PESCARA. Un trolley sospetto nei pressi dell' aeroporto di Pescara: scatta il protocollo di sicurezza. La valigia è stata trovata ad una fermata dell'autobus, lungo la via Tiburtina. Sul posto sono arrivati gli artificieri che, come da procedura, hanno far brillare il trolley risultato completamente vuoto.

Si è trattato, quindi, di un falso allarme che però ha creato disagi al traffico per circa un'ora. Il tratto di strada interessato - in zona, oltre allo scalo, c'è anche un centro commerciale - è stato chiuso al traffico. Solo intorno alle 15 la viabilità è tornata regolare e non si sono registrati problemi particolari.

Sul posto hanno operato gli artificieri dell'Arma ed i Carabinieri della Compagnia di Pescara. Ha collaborato anche la Polizia di frontiera, che ha provveduto, tra l'altro, ad allertare Enac ed Enav perché c'era un aereo in atterraggio, ma la situazione si è risolta prima dell'arrivo del volo.

Aeroporto di Pescara off limits per un trolley sospetto
Una valigia abbandonata nella fermata dell'autobus ha fatto scatare il protocollo di sicurezza. Chiusa la via Tiburtina nel tratto antistante lo scalo aeroportuale (video di Giampiero Lattanzio)