Pescara, in piazza Salotto lo show per l’accensione dell’albero di Natale //VIDEO

8 Dicembre 2025

Musica e acrobazie aeree in piazza Salotto per aprire gli eventi di fine anno del Comune. «Questo è il primo dei grandi eventi promossi per le feste di Natale e di fine anno», ha detto l’assessore Alfredo Cremonese

PESCARA. Il concerto dell'orchestra e del coro diretti dal maestro Pasquale Veleno, con le musiche tradizionali di Natale, e poi lo spettacolo aereo di Eventi Verticali, "Quadro", una emozionante performance da ammirare con il naso all'insù. Sono i due momenti che hanno caratterizzato il pomeriggio dell'Immacolata Concezione in piazza della Rinascita, su iniziativa dell'assessorato agli Eventi del Comune di Pescara, guidato dall'assessore Alfredo Cremonese. Il tocco che ha illuminato l'albero collocato sulla piazza, ed ha acceso in un istante una tempesta di lucine, è stato affidato alle professioniste di Eventi Verticali che hanno volteggiato sulla piazza lasciando il pubblico senza fiato, tra una acrobazia e l'altra, dopo il concerto guidato da Veleno che ha creato una bella e avvolgente atmosfera natalizia.

«Questo è il primo dei grandi eventi promossi dal Comune per le feste di Natale e di fine anno», ha detto Cremonese in apertura di pomeriggio, rivolgendo il suo saluto ad una «una piazza meravigliosa, straordinaria e gremita». Il 31 dicembre, ha ricordato, si esibirà infatti a Pescara Gianna Nannini mentre il primo gennaio è atteso Irama, entrambi nell'area di risulta, per salutare l'anno che vai via e dare il benvenuto al 2026. «Abbiamo voluto rendere la città il più suggestiva possibile, per i pescaresi e per tutti coloro che arrivano da fuori», ha detto dal palco l'assessore al Commercio e alla Promozione turistica Zaira Zamparelli che ha rivolto al suo pensiero ai commercianti e ha lanciato un appello a tutti a «scegliere il commercio di vicinato, che è la vera anima della città. Abbiamo illuminato le strade, promosso il mercatino di Natale e la pista di pattinaggio in piazza per favorire il passeggio e rilanciare lo shopping». «Siete tantissimi», ha detto il sindaco Carlo Masci al pubblico, «e questa piazza mi conferma che la vera forza di Pescara non è nei palazzi o nelle strade, ma è nei cuori di ciascuno di voi. Oggi si apre il periodo delle feste di Natale e mi auguro che alla luce dell'albero che accendiamo ora in piazza si unisca un'altra luce, con il sorriso che ciascuno di noi può donare agli altri o l'aiuto che possiamo dare a chi ha bisogno. Facciamo in modo che non siano solo i bambini a stupirsi e a meravigliarsi in questo Natale», ha aggiunto Masci prima di dare il via allo spettacolo. Su un palcoscenico aereo si sono esibite «delle acrobate straordinarie, e cioè Marianna, Michela, Silvia ed Elisa, e nei prossimi giorni in città seguiranno tanti altri appuntamenti, fino all'Epifania», ha detto il primo cittadino. A presentare lo spettacolo è stata Grazia Di Dio.

GUARDA IL VIDEO--»https://short.do/VzR8LF