ALLARME IN MARE

Pescara, tredicenne trovato a 13 stabilimenti di distanza sul canotto: forse si era addomentato

La madre ha allertato la Capitaneria: ricerche con l'elicottero e gommone di soccorso, mobilitataa anche la Salvamento Pescara

PESCARA. Si allontana in mare da uno stabilimento balneare sulla riviera nord, su un canottino, e viene ritrovato a 13 stabilimenti di distanza, dopo l'allarme lanciato dalla madre. E' accaduto questa mattina a Pescara a un tredicenne originario di Penne che vive all'estero. Era in acqua, all'altezza dello stabilimento Ammiraglia, con un gonfiabile giallo a forma di moto, quando la madre si è accorta che era sparito e ha lanciato l'allarme alla Capitaneria di porto.

Dalla sala operativa, la Capitaneria ha fatto intervenire il gommone e l'elicottero (di rientro da un altro intervento) e ha allertato le moto dell'equipaggio della Salvamento Pescara che si è mossa con gli acquascooter per eseguire le ricerche vicino alle scogliere.

Il giovane è stato rintracciato all'altezza dello stabilimento Onda Marina dal bagnino, dopo circa 45 minuti. A quanto pare si era addormentato in acqua e ha perso l'orientamento. Sta bene e ha riabbracciato la madre, che lo ha raggiunto sulla battigia.

copyright il Centro