PESCARA

Picchia la moglie e le scaraventa addosso oggetti e telefonino: arrestato

La vicina di casa si spaventa e chiama la polizia: l'uomo 56enne è in carcere, la donna ha riportato un trauma facciale

PESCARA. Ubriaco, prende a schiaffi e ferisce la moglie lanciandole addosso alcuni oggetti fra i quali il telefonino. E' avvenuto ieri sera in un appartamento in zona Tiburtina dove è dovuta intervenire la volante della polizia. Alla fine gli agenti hanno arrestato il marito violento, un 56enne, per maltrattamenti in famiglia in danno della moglie. A chiamare la polizia è stata una vicina di casa spaventata dalle urla provenire dall’appartamento.

In una nota della questura si òlegge che gli agenti entrati in casa, hanno trovato l’abitazione a soqquadro e l’uomo in preda ai fumi dell’alcol. Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, lo stesso, ha continuato ad inveire contro la moglie e che pertanto è stato necessario allontanarlo subito dall’abitazione: "Dai primi accertamenti è emerso che dopo un litigio per futili motivi, l’uomo, in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol, ha improvvisamente iniziato ad insultare la moglie lanciandole contro alcuni oggetti tra cui il telefono cellulare con cui l’ha colpita alla testa e l’ha presa a schiaffi".

Gli agenti hanno accertato che anche altre volte l’uomo si era comportato allo sesso modo e per questo motivo, nel 2019, nei suoi confronti era stato adottato il provvedimento dell’ammonimento. la moglia è stata soccorsa sul posto da una'mbulanza del 118: accompagnata al Pronto soccorso, è stata giudicata guaribile in 25 giorni per trauma facciale e al cuoio capelluto.