Polmonite, bimba trasferita d’urgenza

2 Gennaio 2016

La piccola, 3 anni, di Montesilvano, ha avuto delle complicazioni respiratorie durante il ricovero in Rianimazione

PESCARA. Trasferimento d’urgenza, il 31 dicembre, per una bambina di tre anni di Montesilvano che dall’ospedale di Pescara dove’era ricoverata, è stata portata con l’elicottero di Abruzzo Soccorso all’ospedale materno infantile Salesi di Ancona. Complicazioni nella respirazione, in seguito a una polmonite, hanno infatti indotto i medici della Rianimazione di Pescara, dov’era stata ricoverata dopo una degenza in Pediatria, a chiedere per la piccola il trasferimento al Salesi di Ancona, centro dotato di una Rianimazione pediatrica.

La bambina era arivata all’ospedale di Pescara, da Montesilvano. Reduce da un intervento al cuore, era in condizioni particolarmente delicate tanto da indurre i medici della Pediatria diretti dal primario Giuliano Lombardi a tenerla ricoverata proprio per il rischio di contrarre infezioni legate alsuo particolare stato debilitiativo. Purtroppo, è successo quello che in ogni modo i medici hanno tentato di evitare: la bambina ha infatti contratto una forma di polmonite che, proprio per le sue condizioni post operatorie, si è rivelata grave al punto da causargli delle difficoltà respiratorie che hanno indotto i medici prima al trasferimento in Rianimazione dell’ospedale civile e poi da qui alla rianimazione pediatrica del Salesi, seguita dai genitori che non hanno mancato di ringraziare il personale dei due reparti pescaresi che hanno tenuto in cura la bambina in questi giorni.

Dopo il volo con l'elicottero di Abruzzo Soccorso, fino all’elisuperficie dell'ospedale Torrette di Ancona, la piccola di Montesilvano è stata presa in consegna da un’ambulanza della Croce Gialla, che l’ha poi portata al Salesi dov’è attualmente ricoverata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA