«Porto e quartieri, via al rilancio»

16 Aprile 2019

Di Pietrantonio: un programma in nove punti per una città più bella

PESCARA. Il segretario cittadino del Pd Moreno Di Pietrantonio, il più votato nel sondaggio del Centro «Scegli il tuo sindaco», ha annunciato la sua candidatura al consiglio comunale alle elezioni del 26 maggio. Per l’occasione ha presentato un programma in nove punti.
«Molte sono state le cose fatte durante questa amministrazione», ha detto, «restano tante incompiute e qualche errore a cui occorre porre rimedio. Ecco i punti fondamentali da portare avanti nel programma del Pd e della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni del 26 maggio al Comune di Pescara».
Questo l’elenco.«La riapertura del porto», ha fatto presente, «con tutte le attività ad esso legate e il ripristino dei collegamenti navali. Un programma straordinario per la tutela delle acque del fiume e del mare con il potenziamento del depuratore. La cura e la manutenzione della città e più precisamente delle strade, verde, aiuole, nonché la pulizia a cominciare dai primi cento giorni della futura amministrazione e non negli ultimi, come spesso accade».
Di Pietrantonio ha proseguito: «La riqualificazione delle periferie e delle zone più degradate della città e il rafforzamento del senso di sicurezza, con la bonifica delle attività illegali e gli insediamenti di nuove funzioni culturali e amministrative, come la sede del nuovo palazzo della Regione nell’ex Quartiere tre». «Poi, un programma straordinario», ha spiegato, «a sostegno delle fasce più deboli della popolazione, sempre più numerosa.Il rilancio dell’economia cittadina con il potenziamento della vocazione di Pescara come “città dei grandi eventi” con progetti di livello nazionale ed internazionale in tutto l’arco dell’anno e con la realizzazione di un grande palaeventi».
E ancora: «La definitiva sistemazione dell’area di risulta che attende da circa 30 anni, con la realizzazione del parco centrale, di parcheggi e sedi per attività culturali e di intrattenimento. La sperimentazione della pedonalizzazione della riviera, riconoscendo la sua preziosa funzione di “rambla” con ulteriori attrazioni e realizzando la vera strada parco del mare».
«L’integrazione migliore», ha fatto presente, «con le energie e le opportunità che scaturiranno dalla fusione con le limitrofe Montesilvano e Spoltore nella Nuova Pescara in un efficiente ed armonico contesto polifunzionale».
«Questi», ha concluso, «sono i punti fondamentali su cui ci sarà il totale impegno mio e del mio partito e che ci porteranno a vincere le elezioni e di nuovo al governo della città».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.