CALCIO

Positivi al Covid in 14 nelle giovanili del Pescara e un allenatore

I risultati dei tamponi dopo l'ultima trasferta di Firenze delle squadre Under 15 e Under 16

PESCARA. Il Covid si è fatto largo tra le giovanili del Pescara calcio. Dopo il primo caso saltato fuori lo scorso week end, ieri sono arrivati i risultati dei test molecolari per staff e calciatori di Under 15 e Under 16 di rientro dall'ultima trasferta di Firenze. L’esito non ha lasciato dubbi: sono rimasti contagiati 9 ragazzi e il mister Filippo D'Alesio dell’Under 15, mentre nell’Under 16 _ allenata da Sansovini _ il virus ha colpito 5 ragazzi.

Ricordiamo che nell'ultimo decreto sono state sospese le partite dal 31 ottobre al 24 novembre dei campionati nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 riservati alle società di Serie C, Under 17 e Under 15 Femminile, Under 14 Pro e Under 13 Pro.

Allo stesso modo è stata data la possibilità alle società di effettuare, ove consentito e come nel caso della scuola calcio del Pescara, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali.

copyright il Centro