Presidio fisso dei lavoratori delle Naiadi davanti alla sede della Regione
Sit-in dei dipendenti e dei sindacati da domani a venerdì per chiedere la riapertura immediata del complesso sportivo
PESCARA. Presidio dei lavoratori delle piscine Le Naiadi da domani (martedì 8 giugno) a venerdì (11 giugno), nella fascia oraria dalle 10 alle 13, davanti alla sede di Pescara della Regione Abruzzo in piazza Unione. L'obiettivo è "sollecitare l'immediata riapertura del complesso sportivo" scrivono in una nota le segreterie regionali dei sindacati Slc/Cgil e Fisascat/Cisl Abruzzo Molise.
La mobilitazione dei dipendenti rimasti senza contratto arriva a sostegno della mobilitazione indetta a livello territoriale dalle organizzazioni sindacali di categoria. In riferimento all'emergenza sanitaria in atto e alle recenti misure di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid, gli organizzatori fanno sapere che lo svolgimento della manifestazione avverrà in forma statica e nel rispetto di tutte le misure di contenimento previste. Per questa ragione saranno presenti circa 20 persone al giorno.
I sindacati hanno anche chiesto un incontro con il presidente della Regione Marco Marsilio sia per sollecitare l'immediata riapertura del complesso sportivo Le Naiadi di Pescara e sia "in relazione ai risvolti insostenibili che tali ritardi stanno causando nei confronti delle maestranze e di tutta l'utenza interessata".