MONTESILVANO

Preso il secondo rapinatore del supermercato: è un 19enne

"Incastrato" dalle immagini delle telecamere e dalle informazioni raccolte dai carabinieri

MONTESILVANO. Le immagini delle telecamere del supermercato Todis di Montesilvano incastrano un 19enne. Il giovane è ritenuto complice della rapina di qualche giorno fa, compiuta con una pistola giocattolo e un coltello nella struttura in via Nilo. Un'ora dopo il colpo che ha fruttato circa 3.500 euro in contanti i carabinieri avevano già arrestato il primo rapinatore, un 18enne di Pescara, finito in carcere a Rieti.

Nella mattinata di oggi (mercoledì 12 maggio), in esecuzione dell'ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, i militari dell'aliquota radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Montesilvano, guidati dal capitano Donato Agostinelli, hanno tratto in arresto G.R., queste le iniziali del giovane. L'identificazione del soggetto, fanno sapere i militari del Norm, è avvenuta a seguito dell'esame delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza interni ed esterni al supermercato. Decisivi sarebbero stati anche i controlli delle frequentazioni abituali del primo rapinatore arrestato e, soprattutto, le informazioni raccolte dai militari.

leggi anche: Rapina con la pistola a 18 anni: arrestato  Il pescarese ha assaltato il Todis con il complice, armato anche di coltello. Recuperata parte del bottino pari a 3.500 euro

Le indagini, nei giorni scorsi, si sono concentrate sulle testimonianze dei dipendenti del Todis che hanno inseguito i due rapinatori in fuga e sono stati decisivi per la cattura del 18enne, ma anche sulle impronte lasciate sulla pistola e il coltello dai due. Le armi sono state ritrovate dai carabinieri nascoste tra le sterpaglie insieme ai vestiti che si sono tolti prima di mettere in atto il colpo.

copyright il Centro