BOLOGNANO

Processione, rock e cori per San Rocco

BOLOGNANO. Andranno avanti fino al 22 agosto gli appuntamenti che in questi giorni stanno animando Bolognano. Le iniziative, di carattere religioso e sportivo, hanno preso il via ieri con la festa patronale di San Rocco e proseguiranno anche oggi e domani. Nel pomeriggio di oggi, sempre nell'ambito delle celebrazioni in onore del santo, è prevista la processione da Bolognano al santuario di Santa Maria del Monte. Sono attese, per l'occasione, la confraternita di Chieti (San Francesco Caracciolo) e quella di Fossa (Santissimo Sacramento). 

Domani, invece, la processione farà il percorso inverso e in questo caso arriveranno a Bolognano le confraternite di Onna, Barisciano, Bagno e Introdacqua. Il programma non è solo religioso. Le piazze del paese ospitano infatti al calar del sole il festival musicale «Can youn rock», promosso dall'associazione Onlus Santissimo Sacramento (Bolognano AD 1791) che annuncia pure degli stand con prodotti artistici e artigianali, oltre che gastronomici, gare ed escursioni a cavallo.

Un appuntamento speciale è quello previsto per venerdì: è stata organizzata una conviviale con gli emigranti e, per l'occasione, si esibirà un coro folkloristico e sarà assicurato un annullo filatelico speciale, con tanto di cartolina ricordo.