Uomo accoltellato in piazza della Repubblica, paura a Pescara

Bloccata una 19enne. Masci: "Ancora una volta registro che i protagonisti di episodi di violenza non sono cittadini di Pescara, ma arrivano da fuori città"
PESCARA. Bloccata una giovane donna che nel tardo pomeriggio di oggi ha ferito un uomo in piazza della Repubblica, accoltellandolo. L'ha presa una pattuglia della polizia locale che era in servizio proprio in quella zona. Il fatto, in base a una prima ricostruzione della polizia locale, è avvenuto a pochi passi dai vecchi silos. I motivi al momento sono ignoti; non si esclude che i due si conoscessero bene. L'uomo, che ha 44 anni, era seduto quando è stato avvicinato dalla giovane, una 19enne, che lo ha colpito con un coltello: il fendente lo avrebbe raggiunto alla gamba.
Lui ha reagito, alzandosi e aggredendola, e lei è fuggita in direzione di corso Vittorio Emanuele, nel tentativo di far perdere le sue tracce. La pattuglia della polizia locale si è accorta dell'accaduto e si è messa prontamente all'inseguimento della responsabile, fermandola a pochissima distanza da lì, all'altezza della fermata degli autobus di corso Vittorio Emanuele. Subito dopo sono intervenuti altri agenti, in moto, in supporto della pattuglia, e la polizia, anch'essa in ausilio. L'uomo è stato soccorso e le sue condizioni, al momento, non si conoscono.
"Un'operazione fulminea della polizia locale", dice il sindaco Carlo Masci, che desidera ringraziare "chi è intervenuto prontamente e ha bloccato la donna, che girava armata in pieno centro. Ancora una volta arriva una risposta immediata agli episodi delittuosi che si verificano sul nostro territorio, a dimostrazione che l'attenzione è alta, costantemente. E la polizia locale dimostra di essere presente in città e di intervenire repentinamente per qualsiasi emergenza. Ancora una volta", fa notare Masci, registro che i protagonisti di episodi di violenza non sono cittadini di Pescara, ma arrivano da fuori città".
@RIPRODUZIONE RISERVATA