Provincia, ecco i 31 prepensionati

Consegnati i documenti che attestano il possesso dei requisiti
PESCARA. Il direttore dell'Inps di Pescara, Valentino D'Aloisio, e il presidente della Provincia Antonio Di Marco hanno consegnato ai 31 dipendenti (nella foto) che ne avevano fatto richiesta, la lettera contenente la certificazione del possesso dei requisiti di prepensionamento.
Presenti all'incontro anche il segretario generale Antonello Langiu, il dirigente dell'area personale, Paolo Campea e la funzionaria Inps Patrizia Di Michele.
«Ringrazio D'Aloisio», ha dichiarato Di Marco, «che ha tenuto fede all' impegno di collaborare con la Provincia verificando nell'immediato le posizioni assicurative e contributive di tutti i dipendenti, in particolare degli over 45. Delle 33 posizioni che avevamo richiesto di verificare, nella speranza che fossero in possesso dei requisiti necessari per poter godere della normativa pre-Fornero, 31 sono risultati idonei e possono quindi, in un periodo compreso tra l'anno 2015 e il 2016, andare in prepensionamento».
Il direttore D'Aloisio, dal canto suo, ha elogiato lo spirito collaborativo instaurato con la Provincia di Pescara, e si è detto disponibile a istituire dei punti utenza, ossia degli info point, per permettere alle municipalità di diventare centri di informazione pensionistici riservati ai cittadini residenti.
La breve cerimonia, nella sala Figlia di Jorio, si è svolta in un'atmosfera cordiale e amichevole. Erano presenti 28 lavoratori su 31: il presidente ha consegnato a ognuno di loro i certificati Inps necessari ad avviare le procedure di prepensionamento.

