federazione della confcommercio

Pubblici esercizi, Fiore nominato direttore Fipe

PESCARA. Sbloccata la nomina del direttore generale di Fipe-Confcommercio imprese per l'Italia. L'incarico è stato affidato a Marcello Fiore, già vice direttore vicario della federazione dei pubblici...

PESCARA. Sbloccata la nomina del direttore generale di Fipe-Confcommercio imprese per l'Italia. L'incarico è stato affidato a Marcello Fiore, già vice direttore vicario della federazione dei pubblici esercizi.

La Giunta di presidenza federale ha ratificato la decisione del presidente nell'ultima riunione, come previsto dallo statuto.

«La scelta», ha spiegato il presidente Fipe-Confcommercio Lino Stoppani, «non è solo un attestato di fiducia e di stima verso un dirigente, impegnato con profitto in Federazione dal 1976, e quindi il meritato coronamento di una carriera fatta sui migliori valori professionali, ma è anche il riscontro ai risultati conseguiti nel periodo di facente funzione nel ruolo, dove ha ampiamente dimostrato il possesso dei requisiti indispensabili alla mansione, in primis la capacità di comando».

«Inutile», ha proseguito Stoppani, «il richiamo al curriculum e ai titoli accademici del dottor Fiore. È infatti persona conosciuta e apprezzata, a cui rinnovo, con i complimenti, l'augurio di far bene, anche a nome della dirigenza tutta, con la raccomandazione di un particolare impegno verso la valorizzazione della struttura esecutiva affidata alla sua direzione».