Raccolta differenziata a Montesilvano, il Comune lancia l'app Junker

Con il nuovo anno, la città evolverà verso una gestione dei rifiuti più moderna, efficiente e sostenibile. Pompei: “I nostri figli ringrazieranno”
MONTESILVANO. Da ormai tre mesi è in corso la campagna “Montesilvano è casa tua” per sensibilizzare il territorio sull'avvio del nuovo servizio di raccolta rifiuti. Con il nuovo anno, Montesilvano evolverà verso una gestione dei rifiuti più moderna, efficiente e sostenibile. Per facilitare questo passaggio il Comune lancia l'app Junker, un’assistente personale che guida i cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti e fornisce tutte le informazioni necessarie in tempo reale.
Junker, dopo aver scannerizzato il codice a barre dei prodotti, suggerisce in quale mastello vanno conferiti, consentendo inoltre di controllare le date di avvio per il proprio quartiere, ricordando quando buttare cosa e dando la mappa di tutte le isole ecologiche e dei punti di raccolta e conferimento.
L'assessore all'igiene urbana, Alessandro Pompei, dichiara: “Con questo ulteriore tassello vogliamo mettere a disposizione della cittadinanza tutti i mezzi possibili e di ultima generazione per poter effettuare il conferimento dei rifiuti in modo semplice e facile. I nostri figli ringrazieranno”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

