Ragazzino travolto: al setaccio le telecamere

30 Aprile 2023

CITTÀ SANT’ANGELO. Vanno avanti le indagini della polizia municipale di Città Sant’Angelo per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto giovedì pomeriggio all’altezza della rotatoria per i...

CITTÀ SANT’ANGELO. Vanno avanti le indagini della polizia municipale di Città Sant’Angelo per ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto giovedì pomeriggio all’altezza della rotatoria per i centri commerciali, dove è rimasto coinvolto un ragazzino di 15 anni residente in paese.
Stando a chi ha lanciato l’allarme, il ragazzo, che viaggiava in sella a uno scooter Booster, sarebbe stato travolto da una Smart di colore nero, il cui conducente è fuggito subito dopo a senza prestargli soccorso. A causa dell’urto violentissimo, il ragazzo ha perso conoscenza ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Pescara. All’inizio il quadro clinico sembra gravissimo, poi c’è stata una ripresa, e venerdì mattina il 15enne è stato dimesso con 20 giorni di prognosi. Appena le sue condizioni fisiche lo consentiranno e appena lui se la sentirà, sarà ascoltato dalla polizia locale per capire da lui, direttamente, cosa è accaduto e da chi sia stato urtato.
Da quanto ricostruito finora, e sulla base dei rilievi e delle testimonianze, il ragazzo viaggiava verso Città Sant’Angelo paese, e mentre stava facendo la rotatoria c’è stato l'impatto con l’altro mezzo, in seguito al quale è stato sbalzato dallo scooter.
Si tratta ora di verificare se sia effettivamente coinvolta la Smart nera, attraverso le immagini delle telecamere attualmente al vaglio delle forze dell’ordine. Nel punto in cui l’incidente si è verificato giovedì, infatti, c’è un impianto di videosorveglianza. Altri impianti, sia pubblici che privati, si trovano nelle immediate vicinanze, e dunque è dall’analisi delle immagini registrate che si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed eventualmente elementi che possano far risalire all’identità dell’investitore. Sono state già sentite diverse persone che abitano o hanno attività in zona. (a.d.f.)