PESCARA

Raid notturno nella sede Cisl, indaga la Scientifica / VIDEO

Il sindacato nel mirino di vandali che entrano nei locali di corso Vittorio Emanuele e li devastano 

PESCARA. Raid notturno nella sede Cisl di Pescara. Vandali entrano nei locali di corso Vittorio Emanuele e li devastano. Indaga la polizia scientifica che già nelle prime ore della mattinata si è recata sul posto per i rilievi. Al momento non si conoscono le motivazioni del raid vandalico. 

I vandali sono entrati sia negli uffici al primo piano che in quelli al secondo piano. Su quattro appartamenti di proprietà del sindacato, sono riusciti a entrare in tre. Dove sono entrati hanno lasciato porte degli uffici scardinate, armadi forzati, cassetti aperti e documenti sparpagliati a terra e computer portatili sul pavimento.   

GUARDA IL VIDEO

Vandalizzata la sede Cisl di Pescara
Porte scardinate, armadi forzati, cassetti aperti e documenti gettati a terra (video G. Lattanzio)

"Per noi è un atto vandalico", dice il segretario generale della Cisl AbruzzoMolise, Giovanni Notaro, arrivato subito in sede, "non c'è stato il furto di apparecchiature, abbiamo trovato i computer portatili a terra. C'è stato solo un ammanco di pochi soldi, forse cento euro, ma non sono state prese cose di valore. I ladri non si muovono in questa maniera. C'è stata una determinazione netta. Ci sono venuti ben organizzati. La sede è devastata".

"Su quattro appartamenti - aggiunge - sono riusciti a entrare in tre, scardinando o sfondando le porte. Hanno buttato tutto a terra. Questo è lo spettacolo che ci siamo trovati davanti questa mattina. E' un'immagine di scempio. Non ci sono comunque scritte rivendicative che possano ricollegare l'episodio a una determinata matrice, come accaduto di recente in altre sedi, ad esempio a Teramo".