Rapinatore con il martello alle Poste 

L’uomo, di una certa età secondo i testimoni, ha minacciato le dipendenti e poi è fuggito con il bottino: più di mille euro

ROSCIANO. È un uomo di una certa età il rapinatore che ieri mattina è riuscito a farsi consegnare oltre mille euro dal personale dell’ufficio postale di Rosciano, per poi sparire nel nulla.
È entrato in azione intorno alle 13, quando nella struttura c'erano solo due dipendenti. Si è presentato armato, per intimorire le due donne, e ci è riuscito alla perfezione. Aveva un coltello da cucina e anche un martello che ha usato per minacciare il personale e le due operatrici hanno subito ubbidito alle disposizioni del rapinatore, che aveva il volto coperto dalla mascherina ma è chiaro, per le dipendenti delle poste, che si trattasse di un anziano. Una delle due ha preso il denaro a disposizione e glielo ha consegnato, nella speranza che si allontanasse da lì il più presto possibile e in effetti le cose sono andate proprio così. L'uomo ha arraffato i mille euro e poco più che gli sono stati consegnati ed è uscito, fuggendo via da lì apparentemente a piedi. Ma è possibile che avesse a disposizione un mezzo per spostarsi, a poca distanza dall'ufficio postale, se non addirittura un complice ad attenderlo.
Solo dopo la fuga è stata lanciata la segnalazione al 112 e i carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Giovanni De Rosa, sono intervenuti per ricostruire l'accaduto e ascoltare le testimoni che hanno raccontato i fatti e descritto il responsabile della rapina. Dall'accento sembrava chiaramente italiano e le due donne lo hanno definito anziano. Non è escluso che il rapinatore sia stato ripreso dalle telecamere interne all'ufficio postale e proprio per questo gli investigatori hanno acquisito le immagini. All'esterno della struttura, invece, non c'è alcun un sistema di videosorveglianza. Le indagini per risalire all'identità dell'uomo sono in corso.