foto d'archivio

MONTESILVANO

Rapinatore seriale incastrato da impronte e dal modo di scrivere

I colpi messi a segno in farmacie e negozi a settembre e ottobre, le indagini dei carabinieri sfociano nell'arresto di un 41enne

MONTESILVANO. E' stato arrestato il rapinatore seriale che tra settembre e ottobre 2020 avrebbe messo a segno quattro colpi in negozi e farmacie. I carabinieri, al termine delle indagini, sono riusciti a individuare S.S., 41enne, di Montesilvano, grazie alle impronte digitali rilevate sul flacone di un deodorante e ad una perizia calligrafica.

L'arresto è stato eseguito dai militari del Radiomobile di Montesilvano. All'uomo vengono contestate quattro rapine: quella da "Tigotà" del 27 settembre e nelle stesso giorno la tentata rapina alla farmacia Trisi, la rapina nel negozio "Opera prima" del 6 ottobre e la tentata rapina nella farmacia Russo dello stesso giorno.

In uno dei colpi (i primi tre con una pistola giocattolo, nell'ultimo con un coltello) il rapinatore consegnò un biglietto di minacce alla farmacista intimandole di consegnare l'incasso. Sul biglietto è stata effettuata una consulenza grafologica che avrebbe permesso di individuare ulteriori elementi di colpevolezza.