Riaprono anche le elementari Il sindaco scrive agli alunni
MONTESILVANO. Primo giorno di scuola per i bambini di Montesilvano. Oggi torneranno in classe i 710 alunni dell'Istituto comprensivo Rodari, i 1250 dell'Istituto comprensivo Troiano Delfico, mentre i...
MONTESILVANO. Primo giorno di scuola per i bambini di Montesilvano. Oggi torneranno in classe i 710 alunni dell'Istituto comprensivo Rodari, i 1250 dell'Istituto comprensivo Troiano Delfico, mentre i 1180 dell'istituto comprensivo Silone trascorreranno la prima giornata di scuola alla fiera del fumetto Pescara Comix. Lunedì, invece, sarà la volta dei 866 studenti dell'istituto comprensivo Villa Verrocchio e degli 850 bambini della Direzione Didattica di Villa Canonico.
In vista del rientro in classe dei giovani concittadini, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis ha inviato una lettera rivolta agli studenti e ai loro insegnanti per esprimere «i migliori auguri per l’inizio dell’anno scolastico e la ripresa delle attività didattiche finalmente libera dalle restrizioni anti-Covid. In quest’occasione più che mai il mio messaggio non è una semplice formalità: dopo diversi anni si rientra in classe senza mascherine, liberi di sorridere e tornare a condividere pienamente spazi, amicizie, socialità». (a.l.)