LA TRAGEDIA DEL RESORT

Rigopiano, annullato il sequestro dello stipendio dell'ex prefetto

Decisione del tribunale per il Riesame anche per gli imputati Belmaggio e Visca. l'avvocato dei familiari delle vittime: "Ancora una volta competerà alle parti civili farsi carico della ricerca di giustizia e verità"

PESCARA. «Abbiamo preso atto della decisione del Tribunale per il Riesame che ha annullato l'ordinanza di sequestro conservativo degli emolumenti degli imputati l'ex prefetto Provolo, Belmaggio e Visca sul presupposto che il Gup, Sarandrea, non ha integralmente motivato in ordine al fumus boni iuris delle accuse formulate dalla Procura della Repubblica di Pescara. Il Tribunale per il Riesame ha correttamente evidenziato che l'istanza di sequestro potrà essere riproposta. È ciò che avverrà a stretto giro». È quanto dichiara l'avvocato Romolo Reboa che assiste i familiari di alcune vittime del disastro dell'Hotel Rigopiano di Farindola.

leggi anche: «No al sequestro dello stipendio» L’ex prefetto Provolo fa ricorso  La difesa stamane chiederà al tribunale del riesame di annullare il provvedimento disposto dal gup Venerdì il processo: il giudice affiderà a un perito la trascrizione delle intercettazioni telefoniche 

«Ancora una volta - prosegue il legale - competerà alle parti civili farsi carico della ricerca di giustizia e verità».