Rimpasto chiuso, la Lega incassa le deleghe

4 Marzo 2022

Masci presenta il nuovo assessore Carota: «Ora andiamo avanti compatti». Antonelli: «Abbiamo trovato il giusto equilibrio»

PESCARA. Rimpasto completato, al comune di Pescara. Con l’ingresso dell’assessore Maria Rita Carota (Lega), che prende il posto di Mariarita Paoni Saccone (Fratelli d’Italia), il sindaco Carlo Masci ha rivisto l’assegnazione delle deleghe, «spostandone alcune marginali», anche alla luce dell’uscita di scena dalla Lega dell’assessore Patrizia Martelli, che resta comunque in giunta. Carota si occuperà di Cultura e Beni culturali, Associazionismo culturale, Patrimonio e Cimiteri, acquisendo deleghe che sono state di Paoni Saccone e di Martelli. A quest’ultima, invece, vanno Sport, Politiche giovanili ed Erasmus, Servizi demografici, elettorali e Ufficio relazioni con il pubblico. Al vice sindaco Giovanni Santilli (Lega) oltre alle deleghe già assegnate, attribuiti anche gli Asili Nido mentre Adelchi Sulpizio (Lega) si occuperà anche di Antidegrado.
Con l’insediamento di Carota, che il sindaco avrebbe voluto in giunta «tre anni fa, ma poi ha fatto un passo indietro», Masci ha ringraziato per l’impegno Paoni Saccone, «che vorrò a fianco a me per altre iniziative. La squadra ora prosegue compatta e con slancio», ha detto. Ha smorzato le polemiche politiche degli ultimi mesi il presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli (Lega). «Non c’è stata alcuna crisi ma un ampio dibattito, una cosa normale in politica essendoci sempre bisogno di trovare dei giusti equilibri, e noi abbiamo la capacità di farlo. Non ci sono altri comuni che, come noi, hanno approvato il bilancio di previsione. Ora si va avanti con serenità. E lunedì entrerà in Consiglio Mauro Renzetti». Carota punta a «cogliere le opportunità del Pnrr, per la cultura, uno dei settori più colpiti dalla pandemia», e annuncia che «ci sarà molto spazio per operatori locali e per manifestazioni di più ampio respiro».