Rissa all’alba dopo la discoteca, quattro feriti e quattro arresti

8 Dicembre 2012

Quattro persone arrestate e quattro ferite: è il bilancio di una lite per futili motivi finita con un inseguimento ed un pestaggio in piena regola, il tutto avvenuto all’alba di oggi nel Pescarese

PESCARA. Quattro persone arrestate e quattro ferite: è il bilancio di una lite per futili motivi finita con un inseguimento ed un pestaggio in piena regola, il tutto avvenuto all’alba di oggi nel pescarese. La lite fra due coppie di Pianella e quattro giovani di Collecorvino e Caprara comincia nella discoteca Momà di Collecorvino. Successivamente le due coppie vanno via a bordo di una Audi A4, mentre i quattro giovani salgono sulla loro Citroen C3 e inseguono i rivali. Dopo oltre dieci chilometri l’Audi viene raggiunta e speronata: gli occupanti della Citroen rompono il vetro dell’auto e danno via all’aggressione con calci, pugni e il cric; ad avere la peggio sono le due coppie, che riportano lesioni e fratture.

Il più grave è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Pescara con una prognosi di quindici giorni a causa di alcune fratture; ad un altro giovane è stata riscontrata la rottura del setto nasale. Ferite in maniera lieve le due ragazze che hanno riferito dell’accaduto ai Carabinieri. Ai militari, diretti dal capitano Claudio Scarponi, basta poco per ricostruire i fatti e arrestare a Caprara (Pescara) i quattro aggressori che nel frattempo erano fuggiti con l’auto dei quattro feriti.

Per loro le accuse sono quelle di rapina, violenza privata e danneggiamento. I giovani, bloccati dai Carabinieri delle stazioni di Pianella , Spoltore e Montesilvano, sono stati trasferiti nel carcere di San Donato di Pescara a disposizione del magistrato.