un ferito

Rissa tra giovanissimi, sul lungomare di Francavilla

Un 17enne di Francavilla medicato in ospedale dopo una lite sul lungomare. I carabinieri al lavoro per risalire agli altri protagonisti della zuffa che sono fuggiti

FRANCAVILLA. La notte tra martedì e mercoledì non è stata solo la notte dei fuochi, sul lungomare di Francavilla. Tra le 2.30 e le 3 c'è stata una rissa tra ragazzini, minorenni o forse appena maggiorenni, e uno di loro è finito in ospedale, a Chieti, per essere medicato. Si tratta di un 17enne di Francavilla, che se la caverà in pochi giorni (la prognosi è di cinque giorni) e nelle prossime ore dovrà spiegare ai carabinieri come sono andate le cose e cioè come è scoppiata la zuffa e chi lo ha picchiato.

La discussione, poi degenerata nell'aggressione, è avvenuta nella zona dei bagni Da Gianni, dove l'altra notte si sono concentrate moltissime persone per assistere allo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Due o tre ragazzini, pare, si sono azzuffati proprio in uno dei punti clou, quelli di maggiore affluenza di pubblico, e qualcuno ha lanciato l'allarme per segnalare quello che stava accadendo.

Il minorenne è stato raggiunto dal personale del 118 ed è stato trasportato in ospedale per essere medicato. Proprio a seguito di questo intervento i carabinieri lo hanno identificato e ora sono al lavoro per tentare di capire come sono andate le cose e chi siano gli altri protagonisti dell’acceso diverbio, considerato che arrivando sul posto la pattuglia non ha trovato nessuno. Il 17enne dovrà fornire la sua versione dei fatti e dire con chi si trovava, chi lo ha ferito e perché. È possibile che un contributo possa arrivare da eventuali testimoni. Non si esclude che la zuffa sia stata notata da qualcuno, considerato che in quel punto si sono concentrate moltissime persone, l'altra notte. Una notte speciale, per i francavillesi e per tutti coloro che raggiungono il comune costiero per assistere ai famosi fuochi d'artificio sul mare che chiudono le feste di agosto in onore in San Franco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA