“Riviera in festa” fa il pieno di pubblico

4 Aprile 2016

A Montesilvano lungomare senz’auto all’insegna di solidarietà e prevenzione. Domenica si replica

MONTESILVANO. Riviera chiusa alle auto e aperta ai cittadini, ieri mattina, a Montesilvano, per parlare di tutto ciò che è connesso a “Solidarietà e Prevenzione” e fornire una serie di servizi utili, dalla misurazione della pressione arteriosa ai test audiometrici. È più che positivo, per il Comune, il bilancio della prima domenica di “Riviera in Festa”, il programma di manifestazioni domenicali organizzate dall’amministrazione sul lungomare cittadino.

Nonostante le condizioni meteo non siano state eccezionali, «tantissime persone in bici, a piedi, o sui pattini hanno scelto di trascorrere alcune ore all’aria aperta sul lungomare, conoscendo da vicino le associazioni che si occupano di solidarietà e prevenzione», dice con soddisfazione l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis. Sono state proprio le associazioni le protagoniste della mattinata, negli stand stand allestiti tra via Petrarca e via Calabria. C’erano Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Croce Verde Abruzzo, Misericordia di Pescara, Caritas diocesana Pescara Penne, Laboratorio Incontro e Associazione Progetto Insieme, Oratorio San Giovanni Apostolo, Psicodialogando, Auricon, Aic, Ail, Cooperativa Sociale Camelia, Associazione Insieme, Ananke, Agbe, Unicef e Uildm. La Misericordia ha allestito un ospedale da campo, la Croce Rossa Italiana ha eseguito vari test, come quello sugli effetti dell'alcool, e la Protezione Civile ha fatto vedere agli interessati alcuni dei suoi mezzi di soccorso.

“Riviera in festa” prosegue domenica prossima (la riviera sarà chiusa dalle 8,30 alle 13,30 tra via Marinelli e i grandi alberghi) e il tema saranno gli animali. «Ci auguriamo», osserva il sindaco Francesco Maragno, «che sempre più cittadini scelgano di trascorrere insieme a noi alcune ore di svago per vivere insieme il lungomare».

©RIPRODUZIONE RISERVATA