Il parroco sul cestello della gru

Scafa, parroco sulla gru dà la benedizione al paese / VIDEO

Don Antonello Graziosi trova la collaborazione di una ditta locale, nei giorni scorsi non ce l'aveva fatta a girare casa per casa

SCAFA. Una gru per benedire il paese. L'ha usata questa mattina a Scafa (Pescara), don Antonello Graziosi, parroco della Madonna del Carmelo, che ha potuto contare sulla collaborazione di una impresa locale, per il cestello gru sul quale è salito, e del fotografo Mino Gelsomoro che ha ripreso tutta la cerimonia e poi l'ha trasmessa su Facebook, sotto gli occhi del sindaco Maurizio Giancola.

GUARDA IL VIDEO

Come dare la benedizione a tutto il paese, il parroco lo fa dall'alto sulla gru
L'iniziativa a Scafa di don Antonello Graziosi della Madonna del Carmelo

In queste settimane non è stato possibile benedire le case una ad una, per via delle limitazioni imposte dal coronavirus, per cui il parroco ha fatto dapprima realizzare e trasmettere su Facebook un video per gli auguri pasquali in cui evidenziava la situazione di eccessivo silenzio con l'auspicio di una Pasqua di rinascita di vita nei luoghi della comunità, con la testimonianza di numerose immagini degli avvenimenti che hanno caratterizzato la vita parrocchiale prima del Covid 19.

Successivamente, nell’ottavario di Pasqua, è stato trasmesso un altro video con le immagini dall'alto del paese, riprese con il drone dove in sottofondo don Antonello recitava una preghiera di benedizione sulle case e sulle famiglie della comunità.

Anche a Scafa le cerimonie religiose, durante il lockdown, sono sempre state trasmesse su Facebook, visto che le chiese sono chiuse e le messe si svolgono a porte chiuse. Tutte le funzioni religiose sono state accompagnate dai canti del coro parrocchiale, rigirosamente registrati. Mino Gelsomoro è stato poi “incaricato" delle dirette e della realizzazione dei video di presentazione delle funzioni.