Schegge di ferro nella piscina È caccia ai vandali della riviera

23 Giugno 2024

Banda in azione allo stabilimento balneare Drago Verde, il titolare: «Siamo dispiaciuti e sconcertati» I carabinieri passano al setaccio i video delle telecamere: «Chi ha visto qualcosa non resti in silenzio»

FRANCAVILLA. Vandali in azione allo stabilimento balneare Drago Verde di Francavilla. Presa di mira la nuova piscina della struttura, ancora in fase di preparazione e che solo tra pochi giorni verrà aperta al pubblico. Come raccontato dal titolare della struttura Alessandro Rocco, anche attraverso un post pubblicato sulle pagine social «qualcuno ha gettato nella vasca piena d’acqua, del materiale ferroso, tra cui schegge, polvere di ferro, graffette e altri elementi che sono particolarmente pericolosi per la salute di una piscina». Infatti, tale materiale, oltre a macchiare indelebilmente il tappeto della vasca, se fosse entrato nei filtri avrebbe costretto i gestori alla rimozione e al cambio degli stessi. «Non appena la mattina siamo arrivati, ci siamo resi conto di quanto accaduto. Abbiamo immediatamente spento i motori per evitare che la polvere potesse penetrare all’interno e poi, con un lavoro certosino, abbiamo cercato di rimuovere dal fondo della vasca tutto il materiale che vi era stato buttato all'interno», prosegue Rocco. Che poi aggiunge: «Siamo profondamente dispiaciuti, ma anche sconcertati per quanto accaduto: nel corso di questi mesi abbiamo investito tanto per costruire questa piscina, da mettere a disposizione della clientela. Rischiare di vedere vanificato tutto il lavoro per un gesto gratuito e vile fa male. Per fortuna siamo riusciti ad intervenire in tempo, limitando i danni».
Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione di Francavilla e il sindaco Luisa Russo. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza dello stabilimento, da cui adesso si cercano dei dettagli utili a individuare i responsabili. In tal senso, proprio il titolare Rocco lancia un appello a chiunque possa aver visto qualcosa: «Chiediamo la collaborazione di chi possa avere informazioni utili riguardo a questo incidente. Ogni piccolo dettaglio potrebbe aiutarci a trovare i responsabili di questo ignobile atto. Nel frattempo continuiamo a lavorare con dedizione e impegno, non permettendo che la cattiveria di pochi rovini il lavoro di tanti».