Schlein, le tappe del tour di oggi

18 Febbraio 2024

La segretaria del Pd in provincia di Chieti, da Vasto e Lanciano a Francavilla

VASTO. Terzo tour abruzzese della segretaria del Pd, Elly Schlein, che oggi sarà in provincia di Chieti per sostenere la candidatura di Luciano D’Amico alla presidenza della Regione.
Il programma della giornata prevede l’arrivo alle ore 12,30 al belvedere San Michele di Vasto (viale Rimembranza 3) per un punto stampa e un successivo approfondimento sulla variante alla SS16; a seguire Schlein, accompagnata dal segretario regionale Daniele Marinelli, sarà davanti all’asilo nido “Carlo Della Penna” (via Madonna dell’asilo) per una visita della struttura in cui stanno cominciando i lavori di riqualificazione grazie a un progetto finanziato con fondi del Pnrr. Alle 14,10 la segretaria si sposterà alla marina di San Vito Chietino (via Lungomare sud Ericle D’Antonio) per una visita alla Via Verde; saranno presenti anche il presidente della Provincia, Francesco Menna, i candidati alla Regione e i rappresentanti di alcune associazioni per discutere dell’emendamento ribattezzato da Silvio Paolucci “Casta dei trabocchi” e approvato dal centrodestra in Consiglio regionale. Elly Schlein muoverà poi alla volta dell’ospedale di Lanciano (via del Mare 2) dove arriverà alle ore 15 per un incontro con una delegazione di medici e operatori del Centro unico di prenotazione (Cup). A seguire, sempre a Lanciano, è previsto un confronto con le forze sindacali e datoriali nella sede del Partito Democratico (via Piave 67) sui temi del lavoro, con particolare riferimento all’automotive, al distretto industriale della Val di Sangro e alla sicurezza.
Alle ore 17 la segretaria arriverà a Guardiagrele (via Cavalieri 71) per un presidio davanti alla scuola che ha subìto il taglio della dirigenza ed è stata oggetto di accorpamento. La tappa successiva è alle ore 18,10 ad Ortona (largo Farnese 1) dove si terrà un incontro con gli operatori agricoli per discutere della crisi che sta interessando il settore. L’ultima tappa del tour di Schlein nel Chietino è prevista alle ore 20,30 a Francavilla al mare a Palazzo Sirena per un’iniziativa pubblica che concluderà la giornata elettorale. (c.s.)