Scooter contro furgone 53enne finisce in ospedale

L’incidente ieri mattina lungo la Nazionale Adriatica, traffico bloccato per ore Periodo nero per le strade di Francavilla per numero di scontri e investimenti
FRANCAVILLA AL MARE. Prosegue il periodo nero lungo le strade di Francavilla al Mare. Un nuovo incidente si è verificato ieri mattina, quando erano da poco passate le 10.
Sulla Nazionale, all'altezza dell'incrocio con via Dalla Chiesa, A. E., 53 anni di Fossacesia, ha perso il controllo del suo scooter finendo addosso ad una macchina che procedeva in senso opposto. Ad avere la peggio è stato lo stesso conducente del motociclo, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, aiutata dalla presenza di diversi testimoni che hanno assistito alla scena, sembrerebbe che lo Scarabeo 250 guidato dal 53enne di Fossacesia, in direzione nord, nel tentativo di superare una Lancia Y con al volante A.D.A. di Francavilla, abbia perso il controllo quando si è visto davanti un furgoncino Citroen, condotto da R.S., anche lui di Francavilla, proveniente in direzione opposta e intento a svoltare a sinistra proprio in via Dalla Chiesa. A quel punto lo scooter è caduto a terra, trascinando con sé il conducente e terminando la sua corsa proprio contro il furgoncino.
Ad avere la peggio è stato il signore alla guida del motociclo, tanto che in un primo momento ha fatto temere il peggio ai soccorritori intervenuti, non rispondendo ad alcuna sollecitazione. Poco dopo però si è ripreso, lamentando dei forti dolori alla schiena. Per questo il personale del 118 di Chieti, giunto sul luogo dell'incidente unitamente ai vigili urbani di Francavilla, l'ha immediatamente trasportato all’ospedale di Pescara, dov'è arrivato in codice giallo. Dagli accertamenti sono emerse diverse fratture, alle costole, al radio e allo scafoide, che ne hanno determinato il ricovero in Neurochirurgia con una prognosi di 70 giorni. Illesi i conducenti degli altri due veicoli.
Anche lo scooter ha riportato diversi danni nella lunga scivolata, così come qualche ammaccatura l'ha fatta registrare il furgone Citroen contro cui si è arrestata.
Il tratto di Nazionale Adriatica interessato dall'incidente è rimasto bloccato per parecchio tempo, con delle lunghe code e inevitabili ripercussioni sul traffico, deviato sulle strade collaterali. Come detto, continua ad essere un inizio 2019 particolarmente complesso per quanto concerne la viabilità lungo le strade cittadine: durante le scorse settimane, proprio la via Nazionale aveva fatto registrare più di un sinistro, coinvolgendo automobilisti, ciclisti e motociclisti. Per non parlare della rotonda in prossimità della variante in zona Foro, dove nel nuovo anno si sono verificati diversi investimenti, con il più grave che ha causato la morte di un uomo di Miglianico.

