Scuola di Santa Vittoria, finiti i lavori nel parco

6 Settembre 2015

Concluse le opere di risanamento a pochi giorni dal ritorno in aula degli alunni

MANOPPELLO. In via di conclusione i lavori del parco annesso alla scuola materna di via Santa Vittoria. Un sopralluogo del personale tecnico del comune ha evidenziato lo stato molto avanzato dei lavori, che del resto dovranno essere terminati prima della riapertura della scuola.

I genitori contano molto su questo servizio che arricchisce l'istituzione scolastica e offre la possibilità di svolgere una migliore didattica. I lavori rientrano in un finanziamento deliberato lo scorso luglio della giunta comunale per circa 36 mila euro, comprensivo di lavori anche nella scuola materna di Ripacorbaria e la sistemazione di alcuni loculi nel cimitero dello Scalo.

«Le opere nel parco di Santa Vittoria» spiega l'assessore alla Pubblica istruzione, Sandro Petaccia, «hanno avuto la duplice funzione di risanare una zona degradata della città e dotare la scuola dell'infanzia di un luogo importante, non solo di ricreazione e svago per i bambini. L'operazione è andata in porto e, a giorni, il rinnovato parco potrà essere inaugurato». Bene dunque per il Parco e la scuola di Santa Vittoria, assolutamente inaccettabile invece la condizione del parco annesso all'asilo Zazzara, nel centro storico, accessibile dalla centralissima piazza Marcinelle.

«Il cancello rimane spesso aperto anche di notte» raccontano i residenti «e il luogo diventa obiettivo di indesiderati visitatori che lo sottopongono a piccoli, ma ripetuti atti vandalici che invece potrebbero essere evitati con una migliore e più attenta sorveglianza».

Walter Teti

©RIPRODUZIONE RISERVATA