fidas, apertura straordinaria  

Servono scorte di sangue Donazioni anche domenica

PESCARA. Ancora una apertura straordinaria del Centro trasfusionale dell’ospedale di Pescara. La struttura rimarrà aperta domenica, dalle ore 8.30 alle 12, come è già accaduto nelle scorse settimane,...

PESCARA. Ancora una apertura straordinaria del Centro trasfusionale dell’ospedale di Pescara. La struttura rimarrà aperta domenica, dalle ore 8.30 alle 12, come è già accaduto nelle scorse settimane, per «andare incontro alle esigenze dei donatori e permettere ad un numero sempre maggiore di persone di compiere questo gesto importante», come dicono dal Centro. «Le scorte di sangue», spiegano, «vengono consumate con rapidità, a causa delle necessità in crescita dettate dal supporto all’area Covid e dal flusso continuo delle attività nelle sale operatorie».
La presidente di Fidas Pescara, Anna Di Carlo, ringrazia «tutti i donatori» e invita «chi non lo è ad avvicinarsi alla cultura della donazione».
Per garantire il distanziamento interpersonale e una maggiore sicurezza sia per i donatori che per gli operatori, dal Centro ricordano che bisogna prenotarsi, prima di raggiungere l’ospedale, chiamando il numero della Fidas, 085/298244. La procedura di prenotazione, attiva da un anno, è stata ritenuta necessaria a causa dell’emergenza Covid. Gli spostamenti per la donazione di sangue sono consentiti. Fidas Pescara conta più di 13mila iscritti ed è attiva da decenni all’interno del Centro Trasfusionale dell’ospedale di Pescara.