La cittadina modenese mandò aiuti dopo il terremoto

Siglato il patto di gemellaggio tra le Avis di Popoli e Lagosanto

POPOLI. L'Avis cittadina ha suggellato un patto di gemellaggio con la sezione Avis di Lagosanto (Modena), la cittadina che ha aiutato Popoli dopo il teremoto dello scorso anno. «Un patto di solidarietà fra donatori», spiega il presidente dell'associazione di donatori di sangue popolese Mario Cerasoli, «con l'intento di rafforzare l'amicizia delle due città e soprattutto fra i donatori delle due regioni Abruzzo ed Emilia Romagna. La voglia di donare sangue impegna la nostra coscienza e senso di civismo».

La manifestazione si è svolta nella cittadina modenese e hanno partecipato col presidente Cerasoli, il vice Salvatore Casciano, il consigliere Dora Di Sano, il sindaco Emidio Castricone, l'assessore Amedeo Natale ed il presidente dei gemellaggi Marcello Bernabeo. A Lagosanto sono stati accolti dalla presidente Avis Marzia Masiero e dal sindaco Paola Ricci, più volte in visita a Popoli, che ha elogiato l'opera di volontariato che l'Avis svolge sul territorio nazionale. Sono interventi anche il presidente provinciale modenese Avis Annibale Cavalieri, il comandante dei carabinieri di Lagosanto, il vice sindaco Gianluca Bonazza e l'assessore Renata Chendi.

Durante la cerimonia, oltre allo scambio di prodotti locali, il sindaco di Lagosanto ha donato una targa al presidente Cerasoli, in segno di riconoscenza per il lavoro svolto nel campo del volontariato, della solidarietà in favore di tutte le persone bisognose di sangue ed emoderivati. (w.te.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA