Il bancomat distrutto dall'esplosione (foto G.Lattanzio)

Spoltore: esplosione nella notte, assalto all'ufficio postale. Ma la refurtiva è poca

Boato alle 3,40, l'addetto alla sorveglianza fa in tempo a notare una Giulietta in fuga con due a bordo. Lasciati sul posto circa 40mila euro

SPOLTORE. Furto con esplosione nella notte. Alle 3,40, in via Fonzi di Spoltore, in due hanno fatto saltare il bancomat dell'ufficio postale.

Poco prima erano giunto l'allarme al sistema di sorveglianza Poste di Milano, pertanto sul posto era arrivato l'addetto alla sorveglianza. Giusto in tempo per ascoltare il forte boato e notare nel contempo un'Alfa Romeo Giulietta che si allontanava con due a bordo. L'auto è poi risultata rubata nella notte in via Lazio a Montesilvano ad una società privata, la cui intestataria si è accorta del furto solo dopo che è stata interpellata dai carabinieri.

Da una prima ricognizione sembra che sia stato portato via poco danaro contante, poiché a seguito dell'esplosione dell'apparecchiatura. Il personale delle Poste ha recuperato oltre 40mila euro in contante rimasto cosparso sul manto stradale e parte nell'atrio dell'ufficio. Molte banconote sono state macchiate dall'inchiostro. Il bancomat era stato caricato venerdì pomeriggio.

copyright il Centro