Spoltore, Roselli e Ranghelli davanti al gip Interrogatori in corso / LA DIRETTA

A 48 ore dal blitz della forestale a Spoltore e degli arresti di Roselli, Ranghelli e Vernamonte: in corso gli interrogatori in tribunale a Pescara davanti al gip Gianluca Sarandrea

15:42 Roselli: "La cabina di regia era un organo politico". "La cabina di regia era un organo politico e non ho mai fatto interferenze Sui componenti dell'ufficio del piano regolatore", così Marino Roselli al gip.

15.28 Roselli lascia il tribunale evitando i cronisti e le telecamere.

15.12 Finito l'interrogatorio di Marino Roselli.

14.12 Ora è il turno di Roselli. Dopo Vernamonte, sarà Marino Roselli a rispondere alle domande del Gip.

14.10 Vernamonte: "Non ne so nulla della gara dei rifiuti". Così Luciano Vernamonte durante l'interrogatorio dal gip. "La cabina di regia era un organo istituzionale", ha aggiunto.

14.00 Finito l'interrogatorio di Vernamonte. L'indagato ha ha lasciato il tribunale con il suo avvocato.

12.59 In corso l'interrogatorio Di Luciano Vernamonte.

12.56 Gli avvocati di Ranghelli al lavoro. Nei prossimi giorni l'avvocato di Ranghelli, Augusto La Morgia, presenterà istanza di scarcerazione.

12.53 Franco Ranghelli ha lasciato il tribunale. Non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Di fronte al gip si è difeso dicendo "la cabina di regia era un normale organismo politico".

12.36 Rinviato l'interrogatorio di Ernesto Partenza. L'ex assessore all'Urbanistica e oggi consigliere Sel sarà rinviato a domani. Il consigliere è arrivato in tribunale intorno alle 11 e adesso è andato via. Continua l'interrogatorio di Ranghelli.

12.04 Ancora in corso l'interrogatorio di Ranghelli.

11.41 Roselli attende l'interrogatorio chiuso in una stanza

11.30 Anche Roselli arriva in tribunale. L'ex presidente della Regione è entrato da un ingresso laterale del tribunale e non ha incrociato né Ranghelli né Veranamonte.

11.20 Vernamonte: "Sono solo un pensionato". "Sono un pensionato non un imprenditore. Non ho nulla da nascondere, non c'entro niente con questa storia. La cabina di regia e' un organo istituzionale" Si difende cosi Luciano Vernamonte, il vicepresidente di ecologica, mentre aspetta Di essere interrogato dal gip.

10.45 Via agli interrogatori. Nell'aula 5 è iniziato l'interrogatorio di Ranghelli da parte del gip Gianluca Sarandrea. Ranghelli si sta difendendo dalle accuse di associazione per delinquere, corruzione e concussione.

10.31 Ranghelli e La Morgia evitano i giornalisti. Il sindaco di Spoltore è entrato da un'entrata laterale accompagnato dal suo avvocato Augusto La Morgia.

10.15 Arriva Ranghelli. Il sindaco di spoltore Franco Ranghelli e' stato il primo ad arrivare in tribunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA