Sta meglio il bambino di 5 anni investito

I vigili urbani interrogano i testimoni: le versioni non coincidono, ora si punta sulle telecamere
MONTESILVANO. È ancora ricoverato in prognosi riservata il bimbo di cinque anni di Seveso, in provincia di Monza, che venerdì mattina è stato investito da un’auto insieme ai genitori su corso Umberto. Il piccolo, che nell’impatto ha riportato un trauma cranico commotivo e un trauma toracico, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le sue condizioni sarebbero in via di miglioramento.
Nel pomeriggio di ieri gli agenti della polizia municipale di Montesilvano, coordinati dal comandante Nicolino Casale, hanno raggiunto i due familiari, a loro volta investiti ma feriti solo lievemente, all’ospedale di Pescara per chiedere informazioni sulle condizioni del bimbo, ma anche per ascoltare il loro racconto.
Finora le versioni dei testimoni non coinciderebbero, per cui i vigili urbani dovranno ricorrere alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della banca e di un’attività commerciale presenti sul luogo dell’impatto, per comprendere con precisione quanto accaduto e le eventuali responsabilità. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la famiglia stava attraversando la nazionale all’altezza del civico 308 quando una Ford Fiesta, guidata da una 60enne di Montesilvano, immettendosi su corso Umberto da viale Abruzzo, in direzione Pescara, avrebbe colpito in pieno i tre pedoni, tra cui il bimbo, trascinandoli per circa dieci metri.
Non è ancora chiaro se i tre stessero attraversando sulle strisce pedonali o poco più avanti, mentre è stato accertato che in quel momento il semaforo era verde sia per l’automobile sia per i pedoni.(a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

