ABRUZZO

Stasera c'è PortoBene: lavoro, speranza e prospettive in tv

Alle 21 la puntata in diretta su Rete 8: centinaia di posti disponibili, collegamenti skype e tante richieste

CHIETI. E'  Mauro Casinghini, il capo della Protezione Civile in Abruzzo, a illustrare il bando che prevede l'assunzione di 394 operatori sanitari, in breve tempo, per far fronte alla avanzare dell'epidemia.
Casinghini e altri ospiti autorevoli, fra i quali il regista e attore teatino Giancamillo Marrone, si collegano in diretta via skype con la trasmissione PortoBene, il primo ufficio di collocamento televisivo che va in onda ogni lunedì sera su Rete 8, a partire dalle 21.
Condotta da Debora Terenzi (nella foto), Roberta Marcuccio, e dai giornalisti del Centro Andrea Mori e Lorenzo Colantonio, con la regia di Danilo Cinquino e le riprese di Antonio D'Ottavio, la trasmissione PortoBene offre un ampio panorama delle occasioni di lavoro in Abruzzo.

È un modo di fare informazione sociale per ridare speranze e prospettive in questo difficile momento. Sono quindi pubblicizzati i concorsi attivi e vengono lette le numerose richieste di lavoro inviate dagli abruzzesi all’indirizzo portobene@rete8.it

Spazio poi alle anticipazioni delle centinaia di offerte di lavoro che domani trovate in edicola nell’inserto Lavoro del Centro. E infine  un saluto particolare per augurare la buona notte: una poesia di Garcia Lorca letta da Mario Del Grande, eccezionale voce abruzzese. (u.c.)