Successo dei ballerini pescaresi

I ragazzi di “Professione danza” secondi al concorso in Florida
PESCARA. Storico risultato per la scuola “Professione Danza Pescara” diretta dalla Maestra Michela Sartorelli che si classifica al 2° posto nelle finali mondiali dello “Youth America Gran Prix International Ballet Competition”, il concorso di danza classica e contemporanea più grande e importante che si è svolto a Tampa, in Florida, dal 2 al 10 Aprile.
La scuola pescarese e l’unica scuola italiana ad essere approdata alle finali, in 25 anni del concorso considerato come “Olimpiadi della danza” dopo aver vinto le semifinali europee e aver ricevuto il titolo di miglior scuola della competizione.
Oltre al risultato nei gruppi, l’allieva Maura Moggi si è piazzata nella top 12 come solista pre-competitive nella categoria Contemporaneo e Mariateresa Ferro è arrivata al final round nella categoria Solista Classico Junior ottenendo anche una borsa di studio per il Festival di Nervi.
Nel team, i maestri Roberta Ferrara, Francesco Gammino, Chiara Montalbani, Davide Iacobone, Vincenzo De Rosa, Alessandra Ruggeri, Michele Moretti, Alessandra Iannone e Francesca Virgilio.
Hanno partecipato i danzatori: Maura Moggi, Mariateresa Ferro, Greta D’Aurelio, Federica Ciocca, Nicla Navelli, Chiara Di Renzo, Lucrezia Mambella, Claudia Tinari, Luca D’Angelo, Davide Storto, Chiara D’Alò, Rebecca Menna, Rebecca Gentile, Sara Resta e Martina Anniciello.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.