Teatro, musica e arte: gli eventi in Val Pescara

1 Aprile 2023

BUSSI SUL TIRINO. Dopo il castello Cantelmo, oggi alle 17 a Bussi sul Tirino l'amministrazione comunale aprirà alla cittadinanza il palazzo Franceschelli, di recente rinnovato. «L'edificio diventerà...

BUSSI SUL TIRINO. Dopo il castello Cantelmo, oggi alle 17 a Bussi sul Tirino l'amministrazione comunale aprirà alla cittadinanza il palazzo Franceschelli, di recente rinnovato. «L'edificio diventerà sede della scuola musicale e delle associazioni del territorio», annunciano il sindaco Salvatore Lagatta e il vice Paolo Salvatore.
E sempre oggi alle 17. nell’abbazia di San Clemente a Casauria è in programma il concerto di Pasqua con l'orchestra e il coro del conservatorio "Alfredo Casella" dell'Aquila. L’evento, patrocinato dal Comune di Castiglione guidato da Biagio Petrilli e dalla Regione, è realizzato con i Musei d'Abruzzo, Ance, Rete8 e L’Aquila siamo noi.
Domani invece, a Lettomanoppello, al teatro comunale De Rentiis va in scena “Lupo in canto-Storie di uomini e lupi”. Protagonisti del recital sono Marcello Sacerdote, narrazione e canto, e Flavia Massimo, violoncello, loop station e canto. L'evento è organizzato da Cunta Terra con il Comune. (c.co.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.