PESCARA

Tenta la fuga e incastra un carabiniere nell'anta di un cancello

Il 32enne è stato arrestato. Ai domiciliari sono finiti inoltre una 56enne pescarese e un 48enne campano residente a Cepagatti

PESCARA. Vanno a casa di un 32enne di Pianella per notificargli un atto emesso a suo carico dall'autorità giudiziaria e il giovane si scaglia loro contro. Uno dei due carabinieri rimane ferito perché incastrato con la gamba all’interno del cancello pedonale mentre il 32enne spingeva l'anta del cancello verso l’esterno, nel tentativo di non far entrare i due militari. Per il ferito solo lievi lesioni ed escoriazioni alla gamba destra, il 32enne è stato invece arrestato.

Inoltre nella tarda serata di ieri i carabinieri della Sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Pescara, hanno arrestato in flagranza di reato una 56enne, già nota alle forze dell’ordine, perché ritenuta responsabile di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. I militari avevano ricevuto una chiamata attraverso la centrale del 112 che segnalava nei pressi dell’Agip di via Tiburtina la presenza di una donna in evidente stato di agitazione. Una volta giunti sul posto della segnalazione i militari sono stati accolti dalla donna con frasi ingiuriose e minacciose oltre a sputi e spintoni. Dopo numerosi tentativi, la donna è stata riportata alla calma, visitata dal personale del 118 nel frattempo intervenuti e poi posta agli arresti domiciliari. Dopo la convalida dell'arresto, svoltasi questa mattina, la donna è stata rimessa in libertà.

I carabinieri della stazione di Cepagatti, sempre nella tarda serata di ieri hanno arrestato per evasione un 48enne di origini campane. Sebbene sottoposto ai domiciliari, l'uomo è stato beccato all’interno di un locale di Cepagatti. L’arresto è stato convalidato e l'uomo è ritornato in detenzione domiciliare a casa.