PESCARA

Torna la 24 ore di nuoto per la solidarietà e con un record da battere

Iniziativa per raccogliere fondi in favore dell’associazione La casa di Cristina: da superare il record dei 320mila 100 metri percorsi in acqua nel 2021

PESCARA. Si sfideranno nello stile libero, dorso o rana, per testare la propria resistenza e valorizzare la bellezza dello sport e della solidarietà, i nuotatori che impegnati nella maratona, in programma da domani a domenica 4 dicembre, alla piscina provinciale di Pescara.

La quarta edizione della ’24 Ore di Nuoto’ è una iniziativa supportata dal Club Acquatico con il patrocinio del Comune e la partecipazione della UISP Abruzzo. Lo scorso anno la manifestazione sportiva ha registrato un record di partecipanti impegnati nella raccolta fondi destinati all’Associazione ‘La Casa di Cristina’” grazie alla quale i ragazzi con disabilità si incontrano con i loro coetanei per condividere momenti di amicizia e divertimento.

Presentando l’evento l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli ha detto che è una originalissima maratona in acqua che offre ai partecipanti l’occasione unica di nuotare di notte e riesce ad attrarre decine e decine di giovani i quali, anziché riempire discoteche o i luoghi della movida, scelgono di affollare la pedana del bordo vasca per nuotare insieme agli amici divertendosi e dedicandosi alla solidarietà.

Basta pagare soltanto 4 euro per partecipare (3 euro per chi nuota in notturna). La maratona inizia alle ore 12 di domani, sabato 3 dicembre e termina alle ore 12 di domenica 4 dicembre. Nelle ore notturne, dalle 3 alle 5, caffè e cornetto saranno gratuiti.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione sul quale sarà riportato il numero dei metri percorsi in acqua. Ai più ‘resistenti’, compresi i gruppi, saranno consegnati dei premi.

La sfida sarà anche quella di battere il record registrato nel 2021 quando sono stati percorsi in acqua 320mila 100 metri: la distanza che separa Pescara e Roma andata e ritorno.