Torna la Notturna pennese nel centro storico

Domani la 35ª edizione della gara podistica: via il tracciato da 9 km, si corre a cronometro su 3,5 km
PENNE. Torna domani la mitica corsa podistica della Notturna Pennese. Domani sarà la 35ª edizione. Per ovviare alle problematiche che potrebbero crearsi, per via degli assembramenti, sarà un’edizione del tutto speciale rispetto al passato.
Non si correrà sul solito tracciato da 9 km, ma ci sarà una gara a cronometro da 3,5 km. Una gara molto veloce ma che, comunque, manterrà inalterata la bellezza di una corsa che attraverserà i punti più belli del centro storico di Penne.
«Siamo davvero felici che la Notturna Pennese sia ripartita», commenta il presidente dell’associazione Amatori Podisti Pennesi, Gabriele Pasqualone. «Un’occasione di rilancio per tutti. La Notturna è una realtà consolidata a livello regionale. Di questo dobbiamo essere orgogliosi tutti. Non posso non ringraziare tutti coloro che, amministrazioni comunali comprese, in questi anni ci hanno sostenuto e hanno fatto sì che potessimo tagliare il traguardo della 35ª edizione». Il ritrovo per gli atleti è fissato alle 16,30 al parcheggio Portella. Alle 18 la partenza degli atleti ogni 30”, iniziando dalle categorie M/F 70 e oltre, a scendere. La partenza potrà variare in base al numero degli iscritti. Dal parcheggio della Portella gli atleti saliranno dalla passeggiata Di Simone, passeranno in viale San Francesco e poi punteranno al centro storico, fino a risalire per le vie del centro storico con l’arrivo a Santa Croce. Le iscrizioni sono state effettuate via email all’indirizzo timingrun@gmail.com. Per evitare assembramenti, i pettorali saranno consegnati a un unico rappresentante per società. Nell’ultima edizione disputata a luglio del 2018 si è imposto nell’albo storico dei vincitori della Notturna Pennese Alessio Bisogno, che ha percorso i 9 km del tracciato nel tempo di 34’41”, alla media di 3’28” al chilometro. (f.bel.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

