Tornano i ladri di rame nei palazzi: scoperto un 24enne con grondaie e tubi

Il fatto si è verificato a Porta Nuova. Il ladro, 24 anni portato in questura per gli accertamenti e poi denunciato per furto
PESCARA. Torna l’emergenza rame in centro. È della scorsa notte l’ultima operazione della polizia di Pescara che ha portato alla denuncia di un 24enne che aveva rubato alcune tubature e grondaie in rame. Sono stati alcuni cittadini della zona di Porta Nuova a segnalare dei movimento sospetti alla sala operativa di via Pesaro. Gli agenti della squadra volante, diretti dal dirigente Pierpaolo Varrasso, hanno raggiunto la zona, ma il ladro si era già allontanato.
Gli agenti hanno quindi immediatamente attivato le ricerche e, dopo circa venti minuti, lo hanno intercettato mentre, in sella ad una bicicletta, si dirigeva verso via Tiburtina trasportando le grondaie. Alla vista della polizia, il ladro ha gettato a terra il rame rubato e ha cercato la fuga. Bloccato dagli agenti, il ladro, 24 anni, è stato portato in questura per gli accertamenti e poi denunciato per furto. Il rame rubato è stato recuperato e sequestrato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA