Università Terza età: in 200 al pranzo per la fine dei corsi

PESCARA. Circa duecento partecipanti, tra iscritti e simpatizzanti dell’associazione Università della Terza età di Pescara erano presente, nei giorni scorsi, al tradizionale appuntamento culinario...
PESCARA. Circa duecento partecipanti, tra iscritti e simpatizzanti dell’associazione Università della Terza età di Pescara erano presente, nei giorni scorsi, al tradizionale appuntamento culinario per la fine dell’anno accademico in un ristorante di Villanova.
I presenti provenivano anche dalle sedi distaccate di Spoltore e di Torre de’ Passeri in aggiunta a quelli di Pescara, alla presenza di esponenti politici di diverso schieramento: dal consigliere regionale Antonio Blasioli, con il saluto finale del presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, al presidente del consiglio comunale di Pescara Marcello Antonelli, con gli assessori Mariarita Carota (Cultura), Nicoletta Di Nisio (Politiche sociali), Luigi Albore Mascia (Lavori pubblici) e il consigliere Francesco Pagnanelli, mentre per il Comune di Spoltore ha partecipato il sindaco Chiara Trulli.
Le iniziative dirette dall’associazione alla fascia meno giovane della cittadinanza si concluderanno con l’esibizione del Coro e della Filodrammatica il 10 maggio e con il successivo viaggio alla scoperta delle bellezze della Calabria.
Come scrivono i responsabili, «l’anno accademico che va a concludersi ha visto una rinnovata partecipazione della terza età alle attività associative chiudendo definitivamente la parentesi Covid con il ritorno agli standard usuali sul versante delle iscrizioni e la riapertura delle sedi distaccate di Spoltore e di Torre de’ Passeri».
Tra le offerte agli iscritti, nel corso di questi mesi, oltre al consueto ciclo di conferenze, ci sono stati i frequentatissimi corsi di lingue straniere, di storia dell’arte e di ballo oltre che un laboratorio artistico e un gruppo di lettura. Varie sono state anche le escursioni: Napoli e Procida, Assisi e, a breve, la Calabria. A settembre l’inizio del nuovo anno accademico.