Vernissage affollato per la mostra “L’ora degli altri”
PESCARA. Vernissage affollatissimo sabato nello spazio Pae di Pescara. In tanti hanno partecipato all’inaugurazione della mostra “L'ora degli altri”,dedicata alle ultime creazioni dell’artista...
PESCARA. Vernissage affollatissimo sabato nello spazio Pae di Pescara. In tanti hanno partecipato all’inaugurazione della mostra “L'ora degli altri”,dedicata alle ultime creazioni dell’artista pescarese Giancarlo Micaroni. Amici, artisti, fotografi, appassionati d’arte e semplici curiosi sono intervenuti all’evento proposto da Pescara Art Evolution di Giancarlo Costanzo.
Le immagini fotografiche, rielaborate e stampate su tela, raccontano con grande intensità il fluire di un tempo sconosciuto, quelle “ore degli altri” che Micaroni ha visto e interpretato guardando dalla finestra della propria abitazione. Il risultato è un racconto straordinario, malinconico ma non cupo, formalmente elegante, sussurrato ed eloquente. I volti indefiniti, i movimenti fluidi e avvolgenti di questi “invisibili” cristallizzati alla fermata dell’autobus evocano un’essenza altrimenti nascosta: in fondo, le tele di Micaroni ci ricordano, una volta di più, che gli altri siamo noi. La mostra resterà allestita nel locale di via Ravenna fino a venerdì 23 maggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA