Vertice per il nuovo stadio

7 Novembre 2016

Oggi la Soprintendenza esamina il progetto da 40milioni

PESCARA. È convocato per oggi pomeriggio il vertice in Comune sul nuovo stadio Adriatico. Parteciperà Francesco Di Gennaro, il responsabile della Soprintendenza alle belle arti e paesaggio d’Abruzzo cui verrà sottoposto il nuovo progetto dell’impianto sportivo dal costo di circa 40 milioni di euro. Lo ha riferito l’assessore allo sport Giuliano Diodati.

Ed è stata proprio la Soprintendenza, guidata precedentemente da Maria Giulia Picchione, nei mesi passati a bloccare l’operazione vincolando l’intera struttura.

Ora la società del Pescara calcio presenterà un nuovo progetto riveduto e corretto in base alle indicazioni della Soprintendenza. Resta tuttavia uno scoglio da superare. Nel nuovo elaborato non sarebbe stata modifica la tribuna Maiella che, secondo le richieste, dovrebbe avere una forma ellittica. L’ultima riunione sul nuovo stadio si era svolta, sempre in Comune, il 24 ottobre scorso. Allora avevano partecipato anche il presidente della Lega B Andrea Abodi, il presidente dell’Invimit, la società di investimenti immobiliari del ministero dell’Economia, Massimo Ferrarese, il commissario del Credito sportivo Paolo D’Alessio e il presidente del Pescara calcio Daniele Sebastiani. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA